• Profile

    Figaro è l’avventura creativa del designer Simone Mazzeschi che, spinto dal desiderio di riscoprire gli accessori maschili, ha reinventato il Papillon, icona di stile ed eleganza. Con la collezione A/I 2017-2018 ha introdotto anche la sua linea di cravatte, pochette da taschino e foulard.

    Simone, coltiva sin da piccolo la sua passione e laboriosità nell’azienda di famiglia, dove vengono prodotti capi di grandi griffe, affacciandosi così all’ universo della moda. Questo, lo porta nel 2016 a dar vita alla linea Figaro, dove, mixando molteplici stimoli, crea collezioni personalizzate che raccontano storie di bellezza, in qualsiasi sua forma, che sia d’arte, di musica, cinema o che prenda spunto dalla natura che ci circonda.

    Da un’attenta ricerca dei materiali e dall’ invenzione di una nuova tecnica di realizzazione, ogni articolo è interamente prodotto a mano, rappresentando un vero e proprio pezzo unico in forme, colori e fantasie, con l’obiettivo di creare un accessorio che parli della tradizione manifatturiera del territorio toscano, reinterpreta in chiave contemporanea.

  • Video

    https://www.youtube.com/channel/UCX58GlvcISsxCRh7vttMuGw

  • Reviews

    Leave a Review

    Your email address will not be published. Required fields are marked *